Servizi offerti ai visitatori di S'Omu e S'Orcu
 

VISITE GUIDATE
Guide esperte vi aspettano per offrivi una visita completa ed esaustiva
GUIDA 360° 4K

Un viaggio nel tempo grazie alle ricostruzioni architettoniche in realtà virtuale

PUNTO RISTORO

Una pausa per degustare un caffè o fare pranzo o merenda

PAUSA E RELAX

Luoghi distensivi ove mirare il monumento e riposarsi dalle passeggiate

SCOOTER sharing

Biciclette e scooter elettrici per muoversi in autonomia


Wi-Fi free

Una connessione veloce e gratuita in tutta l'area del nuraghe

Bed & breakfast

Per soggiornare in luoghi immersi nella natura ad un passo dai luoghi più interessanti

PRENOTA ON LINE

Da oggi potrai prenotare la tua visita on-line, al telefono o via mail

Tour virtuale in 5 punti lungo il percorso


La visita al nuraghe prevede una guida turistica realizzata con la realtà virtuale a 360°.
Approfondimenti e ricostruzioni tridimensionali per osservare il nuraghe S'Omu e S'Orco di oggi e quello del lontano passato.
I paesaggi virtuali sono di tipo artistico e partono dai dati elaborati dal C.N.R., rappresentano interni ed esterni in varie ore del giorno e nelle diverse stagioni, sia del Nuraghe sia del villaggio nuragico.

Fruibile da qualsiasi smartphone, la guida VR può essere consultata con il touch oppure muovendo il telefono per guardarsi intorno ed ascoltare il commento vocale.

Lungo il percorso troverete 5 qr code, basterà scansionarli per trovarsi nel mondo VR 3D 360°, ovviamente senza consumare un solo mega della tua connessione, il Wi-Fi Free è solo uno dei servizi che troverte visitando il Nuraghe S'Omu e S'Orcu.


CONSORZIO NATURA VIVA 3D
Bando Culture LAB 2018 Regione Autonoma della Sardegna - Il progetto denominato CONSORZIO NATURA VIVA 3D mira ad una completa fruizione dei beni naturalistici ed archeologici del Comune di Domusnovas, la Grotta di San Giovanni e il Nuraghe S’Omu e S’Orcu, gestiti dal Consorzio Natura Viva Sardegna. Dall’impronta innovativa e tecnologica, il progetto si basa principalmente sullo sviluppo e l’implementazione delle visite, grazie alla realizzazione della Realtà Aumentata che permetterà  ai visitatori di immergersi nel mondo passato, ripercorrendo emozioni uniche ed irripetibili. “Sostegno finanziario alle imprese del settore culturale e creativo per lo sviluppo di progetti culturali innovativi” POR FESR 2014-2020 - Programma d’intervento: 3 – Competitività  delle imprese – Azione 3.7.1 - CUP: E25B18000750007

AR Marker S'Omu e S'Orcu Grazie a questo marcatore la App visualizza il modello 3D del nuraghe da punto desiderato

Prossimamente una App di Realtà Aumentata

Vogliamo arricchire il piacere della vostra visita tramite una App di Realtà Aumentata da consultare all'info point del Nuraghe S'Omu e S'Orcu  o anche a casa tramite il marcatore stampato sui depliant informativi.
Tramite questa App AR potrete puntare il vostro smartphone su di un piccolo piano raffigurante una bussola, in un paio di secondi apparirà il modello tridimensionale di tutta l'area nuragica (scansionata in 3D con assoluta fedeltà da C.N.R.), potrete osservarlo in tempo reale da ogni lato desiderato, girandoci intorno, avvicinandovi o allontanandovi per cogliere l'insieme o i singoli dettagli.
Per una totale libertà di osservazione troverete più pannelli a seconda della vostra altezza, sia che siate bambini sia che siate dei giganti!